Leader di Bellezza: un salone pieno di sogni

Leader di Bellezza: un salone pieno di sogni

Buongiorno a tutti i lettori e alle lettrici, con questo articolo vogliamo cogliere l'occasione per condividere con voi un progetto che ci sta a cuore e di cui andiamo molto orgogliosi.

Siamo Fabrizio Benintende e Massimiliano Bernardini, qualcuno di voi ci conosce già e sa che siamo parrucchieri con più di trent’anni di esperienza in salone. Oltre a parrucchieri siamo titolari del marchio Leader di Bellezza, un progetto ambizioso nato con l’intento di condividere ciò che ci ha insegnato l’esperienza, arricchita dalla formazione continua, con tutti quei professionisti del settore che sognano di trasformare il proprio salone in un salone pieno di sogni. 

I metodi che abbiamo imparato, l’atteggiamento e i protocolli che adottiamo quotidianamente e che ci hanno permesso di raggiungere tutti gli obiettivi che nella vita e nella carriera ci eravamo posti sono stati racchiusi nel nostro libro intitolato Leader di Bellezza: Manuale completo per portare il tuo salone ad un livello superiore.

Dai un’occhiata: https://www.amazon.it/Leader-bellezza-Fabrizio-Benintende/dp/8831622188

La realizzazione di Leader di Bellezza è stata prima di tutto un percorso di formazione per noi stessi e in particolar modo è stato fondamentale per capire come potevamo dare ancora più valore alle persone che entravano in salone. Abbiamo appreso quanto sia fondamentale ascoltare le clienti e come ascoltarle per capire i loro bisogni, anche latenti che, quindi, vanno ben oltre il servizio offerto. 

Abbiamo imparato come far sentire bella la cliente prima di tutto nell'anima e poi nell'estetica ed è stata una soddisfazione scoprire che ci sceglievano non solo per il risultato finale del loro look ma perché riuscivamo a farle stare bene, perchè volevano vivere nuovamente un’esperienza di gioia e bellezza all’interno del nostro salone. Andare oltre le mani, oltre il gesto tecnico, oltre il  saper fare benissimo i capelli focalizzandoci sulle persone è stato il segreto per trasformare il salone in un luogo dove ogni donna possa sentirsi la protagonista indiscussa. 

Questo libro è stato pensato per tutti coloro che non intendono accontentarsi, per gli ambiziosi, gli audaci, per gli imprenditori e per tutti quelli che vogliono diventare davvero protagonisti della propria storia. A chiunque ci abbia chiesto perché proprio un libro abbiamo risposto:

“Avevamo bisogno di riprogettare le nostre convinzioni, ormai limitarsi ai capelli non faceva più la differenza. […] Questo era il sistema per mettere in pratica le note e gli insegnamenti. Ci voleva organizzazione. Disciplina, Comprensione. […] La differenza non era solo nelle mani, ma poco più su, nella testa. […] Sicuramente abbiamo messo insieme tanto studio, tanta passione e tanta esperienza e tanto lavoro per creare questa specie di “libro degli obiettivi””

Con questo libro volevamo aiutare i nostri colleghi a capire che oltre a essere bravi artigiani e artisti bisognava essere imprenditori e che per diventare un vincente bisogna pensare, agire e sentirsi un vincente. Noi in primis abbiamo applicato alla lettera tutto ciò che abbiamo appreso, dandoci un metodo preciso, condividendo e a volte anche studiando e imitando i più bravi. Abbiamo imparato ad analizzare i numeri, ad avere competenze trasversali, a non perdere di vista il focus; abbiamo capito che ottimizzando minuto per minuto ciò che ci circondava avremmo reso l’intero sistema positivo e vincente. 

Leader di Bellezza ambisce ad essere una guida, una mappa, un manuale per chi è stanco di una routine improduttiva e che porta via solo tempo e risorse, qui troverai ciò di cui hai bisogno per vivere una vita che valga la pena essere vissuta. 


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434