Inverno 2022: quale sarà il taglio protagonista?

Inverno 2022: quale sarà il taglio protagonista?

Per le nostre clienti siamo già in linea con le principali tendenze per l’inverno 2022. Per trovare risposta abbiamo sbirciato i look protagonisti dei due eventi più in vista dell’anno: la Biennale di Venezia e la Milano Fashion Week. Sul red carpet veneziano e sulle passerelle milanesi il look trionfatore è stato il Bob movimentato da onde delicate e sinuose. 

Le onde, anche quelle più definite, stile anni trenta, hanno dimostrato di non essere un dettaglio demodé ma, al contrario, di avere tutte le carte in regola per completare ed arricchire tagli moderni e dinamici pronte a riscrivere il futuro della moda incorniciando il volto di ogni donna. 

Il Bob è decisamente la soluzione perfetta per chi ha voglia di cambiare e “dare un taglio” alle solite acconciature perchè è leggero, energico ed essendo un taglio medio non dovrai rinunciare alla praticità dei capelli raccolti. 

 Il caschetto lungo è adatto a donne di ogni età, è versatile e fresco . Il taglio Bob apre le porte a mille possibilità; ad un look naturale movimentato e irriverente, ideale per gli impegni quotidiani oppure, con una semplice piega, ad uno più elegante e signorile e sarai pronta per una cena di gala. 

Il 78° festival del cinema ci ha dato anche un ulteriore suggerimento: il Bob può essere accompagnato da una frangetta a tendina lunga e molti già affermano che sarà una delle protagoniste dei prossimi mesi. 

I più audaci invece sostengono che il look protagonista dell’inverno 2022 sarà il Vertical Bob, il caschetto corto e sexy, un haircut audace che, mixando grinta, dolcezza, versatilità e verticalità, incarna al massimo la voglia di libertà e incornicia il volto con decisione mettendo in risalto gli zigomi attraverso volumi e aderenza. 

In conclusione, a prescindere dalla lunghezza o dal taglio, una cosa è certa: questo inverno sarà il trionfo della naturalezza!


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434